Logo design, Branding, Automotive Lamezia Terme (2021)
” Il presidente della società, è un uomo che agisce più col cuore che con la testa, direi che usa l’istinto nelle sue decisioni. Romantico sognatore cerca la qualità profondendo passione e curiosità nel raggiungerla.”
L’INTELLIGENZA DEL CUORE
Per molto tempo, abbiamo in maniera semplicistica pensato al cuore solo in relazione alla sua funzione di organo fisico, mettendo in secondo piano la saggezza ad esso associata.
È un organo che ha una sua intelligenza ed è in grado di darci suggerimenti. Fu un pioniere della neurocardiologia, il dr Armour nel 1991 a divulgare che il cuore ha un piccolo cervello, che sente, pensa e ricorda. I meccanismi psicologici dai quali il cuore comunica col cervello, influenzano focus, processo di informazioni, percezioni, emozioni e salute. Questi studi hanno dimostrato che, sebbene cuore e cervello siano in costante comunicazione reciproca, ognuno di noi ha la capacità di permettere consapevolmente al proprio cuore di comunicare al cervello in un modo da potenziare le nostre funzioni cognitive e la nostra salute. Questo avviene mantenendo uno stato di coerenza cardiaca, cioè quando accelerazioni e rallentamenti del battito cardiaco si alternano in maniera regolare stimolate da emozioni positive. Quando mente ed emozioni sono condotte in allineamento sincronico col cuore, sperimentiamo più stabilità emozionale, abilità di ragionamento, intuizione, creatività e performance.
“Non c’è istinto pari a quello del cuore.